Milano, 17 Novembre 2014
Artistar Jewels mette in scena anche per quest’anno una selezionata collezione di gioielli contemporanei realizzati da artisti provenienti da ogni parte del mondo. Si rinnova quindi l'intento di mettere in luce le molteplici espressioni artistiche, arricchite per questa seconda edizione, dalle numerose partecipazioni internazionali.
La mostra pone all'attenzione dei suoi visitatori le mille sfaccettature del mondo dei gioielli, intesi come accessori indispensabili in grado di impreziosire chi li indossa in virtù dell’unicità della loro elaborazione.
In esposizione si potranno ammirare più di 200 creazioni di designer internazionali, rarissima occasione in cui poter apprezzare da vicino una variegata selezione di gioielli di alta oreficeria, sculture da indossare e creazione di gioiello contemporaneo. Ogni oggetto è stato minuziosamente creato utilizzando i più svariati materiali, dai metalli preziosi e pregiati, alle pietre dure, fino ad elementi materici alternativi provenienti dal riciclo di oggetti di uso quotidiano.
Questa sorprendente mescolanza artistica assicurerà un’atmosfera multiculturale che susciterà piacevoli sensazioni in tutti coloro che prenderanno parte all’evento. Gli artisti potranno illustrare ai visitatori tutto il percorso progettuale che ha tradotto l’idea in gioiello artistico. Sarà quindi interessante poter apprezzare, attraverso le creazioni, le diversità territoriali degli artisti provenienti dai diversi Continenti.
La mostra avrà luogo presso lo Spazio Fondazione Maimeri e sarà aperta al pubblico a partire da mercoledì 17 fino a domenica 21 dicembre 2014 dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Venerdì 19 dicembre a partire dalle ore 19:00 durante il vernissage verranno premiati i vincitori dell’Artistar Contest.
Tutte le creazioni presentate durante la mostra, verranno riportate all’interno del libro Artistar Jewels 2015 che sarà pubblicato dalla Fausto Lupetti Editore e distribuito presso tutte le librerie italiane e delle maggiori capitali europee. Come ogni anno, il volume, verrà regalato ad oltre 5000 addetti al settore tra cui giornalisti, personal shopper, boutique di moda, oltre che fornito ai più importati Hotel Spa & Wellness del mondo.
Artistar Jewels inoltre, pubblicherà tutti i gioielli all’interno dell’e-commerce Artistarjewels.com in modo da avvicinare ulteriormente i potenziali acquirenti agli ideatori dei preziosi esibiti.
Il gioiello contemporaneo si racconta con Artistar Jewels Exhibition
17 – 21 dicembre dalle ore 10:00 alle 19:00 - Inaugurazione venerdì 19 dicembre
Sede della mostra: Spazio Fondazione Maimeri, corso Cristoforo Colombo 15 Milano
ARTISTAR.IT:
Diffonde il valore ideologico e materiale del “fatto a mano” agevolando il contatto tra la “bottega” ed il grande pubblico. Il progetto si articola in una serie di iniziative volte alla valorizzazione e divulgazione del “saper fare” attraverso la selezione di pezzi unici. L’obiettivo di Artistar.it è quello di promuovere oggetti preziosi creati “a mano” con grande passione e qualità. Artistar.it pubblica ogni anno l’omonimo libro catalogo che contiene le migliori opere in circolazione, catalogate secondo tipologia e autore. Oltre ai prodotti editoriali, Artistar.it organizza durante l’anno esposizioni, rassegne, presentazioni ed eventi proseguendo nell’intento di mettere in luce gli autori e le creazioni attraverso una strategia globale, per attrarre l’interesse di un sempre più vasto pubblico. Promosso da Artistar.it, www.artistarjewels.com è il primo sito italiano di e-commerce dedicato interamente al gioiello contemporaneo che raggruppa una selezione di designer e di artisti della comunità online www.artistar.it
UFFICIO STAMPA ARTISTAR.IT
+ 39 0236580208
+39 3924797925
press@artistar.it
Gli ultimi due anni di Artistar Jewels sono stati per me di fondamentale importanza. L'edizione 2018 è stata la ragione principale per cui ho reso ufficiale il mio marchio. Ho progettato e creato per molti anni, ma soprattutto come studente. La mia fiducia nel mio lavoro non era poi così alta, ma quando lo avete notato, ho iniziato a prendere sul serio ciò che facevo. È stata una grande esperienza di apprendimento: sono tornata a casa con una nuova missione per intensificare il mio lavoro e mi sento come se avessi raggiunto veramente questo obiettivo. La mia fiducia nella mia arte continua a crescere grazie a questo fantastico progetto.
Descrivere Artistar Jewels in tre parole? Audace, professionale e ambizioso. La visibilità è una componente importante, soprattutto per chi come me proviene da progetti “solisti”. L’opportunità di far parte di questo progetto e la possibilità di essere pubblicati in un libro di gioielli contemporanei assieme ad altri bravissimi artisti da tutto il mondo è stato davvero emozionante e gratificante, soprattutto dopo il molto lavoro speso a crescere ed affermarmi come artista.
La professionalità, la cura genuina, la devozione e la selezione distintiva della grande varietà di opere contraddistinguono Artistar Jewels. È un onore e un privilegio esibire con loro. Tutto il lavoro dell'edizione 2019 è stato estremamente affascinante. La qualità e la diversità dei materiali, degli stili e dell'esecuzione dell'arte erano sbalorditivi. Non vedo l'ora che arrivi la Milano Jewelry Week. Milano è un centro globale per l'arte e il design e un luogo perfetto per questo evento. La presenza di Artistar Jewels non può che migliorare il successo stellare che la settimana avrà.