Artistar Jewels 2016
Ad Homi la presentazione ufficiale del libro Artistar Jewels 2016

Milano, 18 Gennaio 2016

Artistar Jewels inaugura l’edizione 2016 e presenta i nomi dei designer e dei brand che prenderanno parte al progetto: tutti i partecipanti che hanno contribuito con le proprie creazioni, contraddistinte da originalità, innovazione e bellezza alla riuscita di un progetto ricco di contenuti. Artistar Jewels è un’iniziativa annuale, giunta alla terza edizione, che va alla ricerca di creatori di gioielli unici o particolari per dare loro massima visibilità e metterli in relazione con professionisti del settore: giornalisti, buyers e boutique di lusso. Per raggiungere tale obiettivo Artistar Jewels utilizza vari canali di comunicazione, spaziando dal campo dell’editoria, a quello degli eventi senza trascurare le nuove frontiere del web.

Tra le tante candidature pervenute alla redazione di Artistar.it la direzione artistica ha preventivamente selezionato designer, brand, artisti e artigiani che parteciperanno al progetto nell’intento di offrire al pubblico creazioni di elevata qualità: Alberto Longo, Aleksandra Atanasovski, ALENA, Alessandra Libonati – ALESSANDRA LIBONATI JEWELS, Alessandra Stagni, Alessandro Bean, Allan Scharff, Andreia Gabriela Popescu, Anfiori Fatto A Mano, Angela Malhües Torres, Aniello Scognamiglio – Scognamiglio Gioielli, Argento Vivo Bijoux , Artefatto - Gioielli-, Artisticalmente di Leonardi Emanuele, Aurelia Yeomans, Banci banci jewels - Marzia Banci, Daniela Banci, Begoña Rentero, Barbara Bongini, Botta Gioielli, Capriotti Gioielli, Carmen Scar, Cesare del Brenna per GRAZIELLA, Christine Jalio, CR JEWELS – Cristina Raviglione, Cristiana Turano Campello, Daniela Pollio, Daniella Saraya Jewelry, Dario Scapitta Design, ELgioielli I.Attanasio e M.Migneco, Elena Giustozzi, Elifontana, Elisabetta Tozzi, Ellapolo, Emanuela Di Bella, Emanuela Salatino, Esther & Dorothy - Esther Gilbert, Evanueva, Francesca Martinez, Federjewels, Francesca Mo, Giacobbi Gioielli, Gisella Bianco, Artefucina Gioielli, GIULIANAdiFRANCO Gioielli, Give Luxury Design - Giulia Vecchione, Glauco Cambi, Granievaghi, Hela Bonnell, Hiromi Suter Design, ID.FOR.FUN- Magdalena Szadkowska, Jaroslaw Borek, Isabella Nurigiani, Isabelle Cochrane, Jana Schnappel Hamrova, JF Project, Jichang Chai (FrankChai), Korai x Kente by Ibekana Design, Labyrinths Bijoux, Le Carose di Pink Mood srl, Le Ceramiche di Ro di Roberta Lunardelli, Linn Sigrid Bratland, Loretta Lam, Loretta Tryon, Loupe Collier, Madeinlidia, Maelle, MAGMA Laboratorio in Bologna, Marcela Salvador, Maria Clelia Scuteri - Reuse Design, Marisa Mereu, MIA’s, Milena e Sonia Trapasso, Mirca Maffi, Mirca Ti, Miré by Renata Manganelli, Mizuco Gioielli, Mohanna Mona, Monica Trevisi, Monica Ungarelli, noj - NOT ORDINARY JEWELS, Opro Norwegian enamel jewellry, Oscar Galea, Paola C. Gioielli, Paola Gil, Paola Manni – nodini di cotone, PATA DESIGN di Patrizia Maule, Patrizia Falcone, QuillyPaperDesign, Rita Bey Yu Lin, Rosantica, Sandra von Rubenwil, Sharlaine Anapu, Silvana Sferza Simona Petraglia - Anima&Mani, Spinelli Gioielli - Paolo Spinelli, SV Jewels Collection, Tomasz Jerzy Plodowski, Urban Slivers Design di Sacco Sara Carla, Vacide Erda Zimic, Valerie Ostenak, Veronica Frencia - Mariveis - Gioielli Tessili, Wiebke Pandikow, Wishing on a Star Jewelry.

In particolare, il progetto si articola nella pubblicazione di un libro, in un evento espositivo e nella vendita on line. Ogni anno il libro Artistar Jewels, distribuito in tutte le librerie italiane e in quelle delle principali capitali europee, viene inviato ad oltre 5000 addetti al settore, proprio attraverso questa capillare attività di diffusione si intende costruire una specifica rete di connessione tra i designer di gioiello, giornalisti e buyers di diversa natura. Ai destinatari il libro vuole trasmettere gusto estetico, maestria artigiana ma anche valore artistico delle opere presentate.

I partecipanti di questa terza edizione sono anche i protagonisti dell’Artistar Contest, il concorso è online da venerdì 15 gennaio sul sito www.artistarjewels.com nella sessione Artistar Contest; tutti gli utenti possono contribuire alla scelta dei vincitori esprimendo la propria preferenza. I tre designer più apprezzati avranno i loro prodotti pubblicati tra i contenuti speciali del libro Artistar Jewels edizione 2017.

Come ogni anno Artistar organizza una mostra evento che raccoglie più di 200 gioielli provenienti da diverse parti del mondo. HOMI sarà la location appositamente scelta per garantire ai designer di gioiello una grande visibilità e l’occasione per tutti i partecipanti di incontrare buyer provenienti dai vari continenti. La presentazione ufficiale del volume Artistar Jewels 2016 e la premiazione del Contest avranno luogo proprio ad Homi il 29 Gennaio alle ore 15.30 con il contributo di Enzo Carbone fondatore di Artistar, Gloria Tonini, redattrice dell’autorevole rivista COLLEZIONI ACCESSORI della casa editrice Logos Publishing e Eugenia Gadaleta, fashion communication and writer per Vogue Gioiello, Klimt02, Mywhere Contributor e Daniele Lupetti, editore del volume Artistar jewels 2016.

ARTISTAR.IT:
Siamo un collettivo di designer, architetti, giornalisti e esperti di comunicazione determinati a promuovere il design e la creatività. Attraverso il portale www.artistar.it, mettiamo in contatto tutti gli interpreti del settore offrendo molteplici servizi. Il portale raccoglie numerosi protagonisti operanti nel settore artistico e del gioiello contemporaneo internazionale per offrire loro un network dinamico, ricco e in continuo movimento. Tutti gli utenti iscritti al sito hanno la possibilità di creare un profilo personale che possono gestire autonomamente fornendo le informazioni relative alla propria professione: una vetrina virtuale per divulgare facilmente e in tempo reale la propria creatività. Chi visita il sito può ammirare i pezzi esposti, conoscere la filosofia progettuale di chi li crea ed eventualmente stabilire un contatto con gli artisti. Gli utenti iscritti potranno usufruire di una serie di servizi utili alla promozione, alla formazione e all’aggiornamento professionale. Costantemente vengono proposti concorsi, workshop gratuiti, partecipazioni ad eventi, partnership commerciali e altro ancora.

UFFICIO STAMPA ARTISTAR.IT
+ 39 0236580208
+39 3924797925
press@artistar.it

  • Scarica
    CS

  • Scarica Immagini

DICONO DI NOI


Anna Nava Liess

Gli ultimi due anni di Artistar Jewels sono stati per me di fondamentale importanza. L'edizione 2018 è stata la ragione principale per cui ho reso ufficiale il mio marchio. Ho progettato e creato per molti anni, ma soprattutto come studente. La mia fiducia nel mio lavoro non era poi così alta, ma quando lo avete notato, ho iniziato a prendere sul serio ciò che facevo. È stata una grande esperienza di apprendimento: sono tornata a casa con una nuova missione per intensificare il mio lavoro e mi sento come se avessi raggiunto veramente questo obiettivo. La mia fiducia nella mia arte continua a crescere grazie a questo fantastico progetto.


Elena Franceschetti

Descrivere Artistar Jewels in tre parole? Audace, professionale e ambizioso. La visibilità è una componente importante, soprattutto per chi come me proviene da progetti “solisti”. L’opportunità di far parte di questo progetto e la possibilità di essere pubblicati in un libro di gioielli contemporanei assieme ad altri bravissimi artisti da tutto il mondo è stato davvero emozionante e gratificante, soprattutto dopo il molto lavoro speso a crescere ed affermarmi come artista.


Nita Angeletti

La professionalità, la cura genuina, la devozione e la selezione distintiva della grande varietà di opere contraddistinguono Artistar Jewels. È un onore e un privilegio esibire con loro. Tutto il lavoro dell'edizione 2019 è stato estremamente affascinante. La qualità e la diversità dei materiali, degli stili e dell'esecuzione dell'arte erano sbalorditivi. Non vedo l'ora che arrivi la Milano Jewelry Week. Milano è un centro globale per l'arte e il design e un luogo perfetto per questo evento. La presenza di Artistar Jewels non può che migliorare il successo stellare che la settimana avrà.

CONTATTACI