Artistar Jewels 2016
Conto alla rovescia per Artistar Jewels 2016

Milano, 10 giugno 2015

Artistar Jewels, è un progetto ideato da Artistar.it che nasce con l’obiettivo di offrire ai designer e artisti di gioiello contemporaneo, l’occasione di divulgare in maniera capillare le proprie creazioni. L’intento è quello di ampliare connessioni professionali creando reali contatti mediatici e commerciali. Nelle due precedenti edizioni hanno partecipato all’iniziativa più di 200 designer provenienti dai quattro continenti che, con le loro 500 creazioni, sono stati protagonisti delle due pubblicazioni internazionali e delle mostre-evento organizzate nella città di Milano.

L’iniziativa è aperta ai designer di gioiello contemporaneo, ad autori di alta oreficeria e artisti di sculture indossabili. Le creazioni che verranno selezionate comprenderanno pezzi unici e piccole serie realizzati con l’ausilio di metalli preziosi e pietre dure, ma anche di materiali meno consueti derivati dal riciclo di elementi poveri e di uso quotidiano.

Tutte le proposte si dovranno distinguere per originalità, innovazione estetica e dei materiali, coerenza tra il progetto e la sua realizzazione e impatto emozionale dell'opera.

Anche per quest’anno il progetto mantiene la stessa formula che ha riscosso grande successo negli anni precedenti; al progetto parteciperanno artisti provenienti dai diversi continenti; i gioielli selezionati verranno inseriti all’interno di una pubblicazione internazionale, edita da Logo Fausto Lupetti Editore, con contenuti in lingua italiana e inglese. Il libro sarà distribuito in tutte le librerie italiane e in quelle delle maggiori capitali europee, inoltre la sua versione digitale raggiungerà 5000 addetti al settore in tutto il mondo: concept store, boutique, gruppi d’acquisto, importatori–buyer, designer–architetti, on line store, luxury hotel, resort thalasso e spa. Tutti i gioielli saranno messi in vendita sullo shop on line www.artistarjewels.com.

Le creazioni, inoltre, saranno esposte all’interno della mostra Artistar Jewels Exhibition.
La novità assoluta dell’edizione 2016 è la sede espositiva scelta da Artistar, ovvero, HOMI; la fiera internazionale dedicata alla casa e alla persona, l’innovativa opportunità per il business del settore lifestyle. Il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicata alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi. Questa scelta nasce dalla volontà di garantire a tutti i partecipanti un reale confronto e contatto con gli addetti al settore. La fiera rappresenta il luogo migliore per stringere rapporti commerciali e ricevere un importante riscontro mediatico. Tutti i partecipanti al progetto esporranno le proprie creazione dal 29 gennaio al 1 febbraio 2016 e avranno l’opportunità di incontrare operatori professionali provenienti dai principali mercati di riferimento, compratori estremamente qualificati ed operatori di spicco nel panorama internazionale.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare le foto dei propri oggetti con una breve descrizione all’indirizzo selezione@artistar.it.

ARTISTAR.IT:
Siamo un collettivo di designer, architetti, giornalisti e esperti di comunicazione determinati a promuovere il design e la creatività. Attraverso il portale www.artistar.it, mettiamo in contatto tutti gli interpreti del settore offrendo molteplici servizi. Il portale raccoglie numerosi protagonisti operanti nel settore artistico e del gioiello contemporaneo internazionale per offrire loro un network dinamico, ricco e in continuo movimento. Tutti gli utenti iscritti al sito hanno la possibilità di creare un profilo personale che possono gestire autonomamente fornendo le informazioni relative alla propria professione: una vetrina virtuale per divulgare facilmente e in tempo reale la propria creatività. Chi visita il sito può ammirare i pezzi esposti, conoscere la filosofia progettuale di chi li crea ed eventualmente stabilire un contatto con gli artisti. Gli utenti iscritti potranno usufruire di una serie di servizi utili alla promozione, alla formazione e all’aggiornamento professionale. Costantemente vengono proposti concorsi, workshop gratuiti, partecipazioni ad eventi, partnership commerciali e altro ancora.

UFFICIO STAMPA ARTISTAR.IT
+ 39 0236580208
+39 3924797925
press@artistar.it

  • Scarica
    CS

  • Scarica Immagini

DICONO DI NOI


Anna Nava Liess

Gli ultimi due anni di Artistar Jewels sono stati per me di fondamentale importanza. L'edizione 2018 è stata la ragione principale per cui ho reso ufficiale il mio marchio. Ho progettato e creato per molti anni, ma soprattutto come studente. La mia fiducia nel mio lavoro non era poi così alta, ma quando lo avete notato, ho iniziato a prendere sul serio ciò che facevo. È stata una grande esperienza di apprendimento: sono tornata a casa con una nuova missione per intensificare il mio lavoro e mi sento come se avessi raggiunto veramente questo obiettivo. La mia fiducia nella mia arte continua a crescere grazie a questo fantastico progetto.


Elena Franceschetti

Descrivere Artistar Jewels in tre parole? Audace, professionale e ambizioso. La visibilità è una componente importante, soprattutto per chi come me proviene da progetti “solisti”. L’opportunità di far parte di questo progetto e la possibilità di essere pubblicati in un libro di gioielli contemporanei assieme ad altri bravissimi artisti da tutto il mondo è stato davvero emozionante e gratificante, soprattutto dopo il molto lavoro speso a crescere ed affermarmi come artista.


Nita Angeletti

La professionalità, la cura genuina, la devozione e la selezione distintiva della grande varietà di opere contraddistinguono Artistar Jewels. È un onore e un privilegio esibire con loro. Tutto il lavoro dell'edizione 2019 è stato estremamente affascinante. La qualità e la diversità dei materiali, degli stili e dell'esecuzione dell'arte erano sbalorditivi. Non vedo l'ora che arrivi la Milano Jewelry Week. Milano è un centro globale per l'arte e il design e un luogo perfetto per questo evento. La presenza di Artistar Jewels non può che migliorare il successo stellare che la settimana avrà.

CONTATTACI